Viaggio in auto della polizia in Egitto

Sono andato in Egitto in auto, quando nessuno l'aveva ancora fatto, perché non c'erano voli diretti per questo paese e c'erano problemi di sicurezza. All'inizio tutto andava bene - sono andato e sono andato in giro per la città. Ma nella regione del Meidum alcune persone armate mi hanno arrestato.

Ho esaminato la piramide di Meidum, ho salutato la polizia di guardia, ho dato una bustarella al capo di loro sotto forma di 10 sterline egiziane, anche se ha detto che era piccolo, ma è rimasto rapidamente indietro. E dopo 300 metri al checkpoint vicino alla struttura, la polizia mi ha detto di seguirli. Poi ho pensato che fosse necessario dare di più, per evitare problemi ...

La piramide di Meidum.

Sulla sinistra c'è la polizia locale o il checkpoint militare.

Il primo accompagnamento.

Stiamo aspettando al checkpoint, l'uscita è stata bloccata da picchi.

Stavo andando da qui ad Abydos di notte, che era già a 500 km di distanza, e invece siamo arrivati ​​alla stazione di polizia, che si trovava sulla strada nella direzione opposta. Lì non spiegarono nulla a me, un poliziotto o forse un militare (non li capivano), che quando conoscevano almeno due parole in inglese, disse: "Mi dispiace, aspetta." Quindi ho aspettato circa un'ora senza alcuna spiegazione. Sto già per chiamare l'ambasciata. Quindi, diverse macchine con uomini armati entrarono nella stazione di polizia, che mi portò la macchina sul ring (nelle loro jeep) e disse loro di seguirli. Quindi guidammo a una velocità di circa 70-80 km all'ora fino al grande insediamento più vicino, tuttavia, nella direzione di cui avevamo bisogno. L'auto blindata chiuse la colonna dietro di noi, che tuttavia rimase in ritardo per tutto il tempo. A uno degli incroci vicino alla città di Qasr Al Basil, i miei compagni improvvisamente si voltarono, mostrarono che ero libero e tornarono indietro.

Dopo aver perso 1,5 ore di tempo, ero contento di essere finalmente libero e mi sono precipitato nel luogo di pernottamento. Tuttavia, mi fermarono al successivo checkpoint, copiarono i documenti sull'auto e mi dissero di aspettare. Dopo 10 minuti, sono andato di nuovo sotto sorveglianza. La storia cominciò a ripetersi, entrambe le auto dell'esercito e della polizia mi hanno accompagnato, poi hanno copiato i dati e mi hanno permesso di andare da solo. Nessuno ha spiegato niente. Non hanno guardato il mio passaporto. L'unica cosa che mi hanno chiesto era dove stavo andando. Parlare di Abydos, che era a mezzo paese di distanza, era inutile, nessuno conosceva una città del genere. Pertanto, ho parlato dei centri regionali più vicini, come Asyut, Sohag, ecc. È diventato chiaro che in questo modo ero guidato nella giusta direzione, solo con sicurezza. Da questo si distingue da 4 mitragliatrici in un'auto a 4 macchine / auto blindate piene di mitragliatrici. Almeno mi è stato di conforto il fatto che ho perso molto tempo sulla strada. Non tutti i presidenti hanno una scorta simile, ma ci sarebbero abbastanza uomini armati per catturare un paio di paesi vicini.

Il secondo convoglio.

Cambio di convogli.

L'unica cosa, quasi dappertutto, dovevo aspettare questo convoglio, che, a quanto pare, era raccolto da tutti i blocchi stradali più vicini, e l'uomo con grandi stelle, che gli altri chiamavano "generale", stava guidando nel veicolo principale.

È vero, verso la fine del viaggio è diventato più facile. Su uno dei tratti piuttosto lunghi della macchina di scorta ci precipitammo sotto i 130 e io, insieme a loro, infrangendo tutte le regole, mi precipitai più veloce verso l'hotel. Già due volte al buio non capivamo che ci stavano rallentando per dare un convoglio. La prima volta che ci siamo appena precipitati, quasi abbattendo un poliziotto che voleva rallentarci. Ma un inseguimento è stato organizzato dietro di noi, che in movimento è diventato la nostra scorta. Un'altra volta, ci siamo precipitati oltre senza un inseguimento. E alla fine della strada, nell'ultimo tratto della strada, ci siamo persi il convoglio al bivio, abbiamo guidato lungo un'altra strada, che il navigatore ha dato più veloce, alla fine ci siamo persi.

La notte cammina sotto scorta.

La macchina davanti è buona, ci affrettiamo rapidamente.

Un altro checkpoint.

Siamo arrivati ​​all'hotel intorno alle 23:00, sostituendo circa 9 convogli che ci hanno accompagnato per 30-70 km. La mattina abbiamo esaminato l'antico tempio egizio locale, ma all'uscita da Abydos la situazione si è ripetuta ... questa volta siamo stati scortati da diversi convogli a Dendera, poiché era a circa un'ora di macchina da lei. Dopo Dendera (non lontano da Luxor), fino al confine meridionale con il Sudan, non c'erano convogli e siamo tornati al Cairo lungo la strada lungo il Mar Rosso: la nostra macchina non interessava a nessuno.

Il prossimo convoglio ci sta già aspettando, ispezionando contemporaneamente il camion.

L'ultimo convoglio egiziano in arrivo.

Guarda il video: INSEGUIMENTO MORTALE! Vogliono Uccidermi - #Favirisponde (Ottobre 2024).