Malta: l'escursione più economica e più lunga - i pro e i contro

Sul lungomare di Sliema, dove vivevamo a Malta, ci sono yacht colorati, pittoreschi, barche e barche. Certo, molti di loro sono imprigionati per escursioni. Voglio parlare di uno dei percorsi proposti che abbiamo intrapreso oggi e allo stesso tempo discutere i pro ei contro di tali escursioni. Quindi, per un prezzo ridicolo di 35 euro, viene offerto un viaggiatore: una gita in barca su una barca, bevande gratuite - alcoliche e analcoliche - durante tutto il viaggio, una sosta su isole molto belle, un tour in autobus e una gita sull'isola dove si può nuotare. Partenza alle 10, ritorno - verso le cinque di sera, anche più tardi. Ora mostrerò tutto.

Esistono diverse navi da crociera, tutte appartenenti a diverse compagnie. La competizione è frenetica, capisci. La compagnia più bella è il Capitano Morgan. Hanno il maggior numero di navi pontone, possono essere viste da lontano. Andando a Malta, tuttavia, leggiamo molti lontano dalle migliori recensioni su di loro. Hanno scritto che le escursioni sono in ritardo e il servizio non è molto buono. Non osarono controllare.

Immediatamente è andato a comprare un biglietto per la barca, su cui c'erano le migliori recensioni. Un bonus è allegato al biglietto. Se lo desideri, puoi fare una mini-crociera anche gratuitamente per un weekend - solo una gita in barca per un'ora e mezza. Non ne abbiamo approfittato, ma c'era un'opportunità del genere.

Bene, vai avanti! :))))

Come promesso, il bar si è aperto. La gente cercava birra e bibite. Tutta la verità era gratis :))

E fuori dalla finestra ci sono le città maltesi ... Hanno una caratteristica interessante: sembrano fluire dall'una all'altra :)

Prima fermata Siamo trasferiti sull'autobus e guarderemo uno dei posti più belli di Malta ... Foto dalla finestra dell'autobus :)

Qui. Crocodile rock :)) Ha preso quel nome a causa della somiglianza con la testa di un coccodrillo.

Purtroppo, non è stato possibile sparare al telefono - molto lontano :)

Ma i posti sono bellissimi, mostrano ancora!

Vicino alla torre di guardia.

Una delle principali attrazioni locali è Azure Window Arch. Ma non molto tempo fa, è crollata durante una tempesta ...

Qui puoi camminare su superfici pietrose dove ci sono rientranze con acqua pulita :)

C'è anche una chiesa.

E saliamo sull'autobus e andiamo a vedere l'isola di Gozo. Gozo è la seconda isola più grande dell'arcipelago maltese. Ho letto che le persone qui sono principalmente impegnate in agricoltura. Ci sono molte attrazioni qui, ed è meglio prendere alcune ore a Gozo. Qui ci siamo pentiti per la prima volta di essere venuti qui con il gruppo e non con noi stessi. Ci hanno dato due ore. Questo non è abbastanza (

Magnifica cittadella storica. Sorge a 150 metri sul livello del mare e da qui è possibile effettuare buoni scatti panoramici :)

Camminiamo qui :)

Grande chiesa.

E poi ci siamo resi conto che presto sarebbe scappato, ma non abbiamo mangiato e abbiamo dovuto accelerare. In generale, la città non ha davvero visto (

Anche qui posano le piastrelle))

Carichiamo sulla barca e salpiamo ulteriormente. La prossima fermata è l'isola di Comino.

Isola Comino Isola Comino Roccioso e fiorito. Stupisce sempre come le piante crescono tra le pietre. Qui, molti nuotano e c'è anche un centro immersioni. Ma non siamo amanti. È molto più bello godersi il mare dall'alto e vedere come fioriscono gli alberi a novembre ...

All'ingresso dell'isola siamo accolti da santi. Bello ...

Ecco una vegetazione interessante. Guarda quanto è bello il cactus :)

Abbiamo camminato ... È ora di tornare a casa :)

Eravamo a casa verso le cinque e mezzo di sera. È passato quasi un giorno intero!

Ecco una tale escursione. A proposito di pro, contro, dirò brevemente. Il prezzo è incredibile Molto economico, semplicemente fantastico! Ho il sospetto che ci siano prezzi più alti lì durante la stagione. Ma a novembre, le navi partirono con un gran numero di visitatori :) Anche un vantaggio: puoi, senza noleggiare un'auto, visitare diversi luoghi interessanti durante il giorno. Bene, anche le bevande incluse nel prezzo sono ovviamente un vantaggio.
E meno ... Uhh, ho perso l'abitudine di escursioni di massa. Quando ti danno, diciamo, un'ora o due, e poi devi correre verso l'autobus. In ritardo anche più fastidioso, a causa del quale devi sederti sul bus. Ma se chiudi gli occhi ad esso, in generale - un'opzione interessante per un viaggiatore :)