Cammina sul ponte sul cielo sull'isola di Langkawi

L'isola di Langkawi è piccola e non può vantare molti divertimenti e attrazioni, come ad esempio la vicina Phuket tailandese. Ma ci sono montagne e in montagna c'è un bellissimo ponte sospeso Sky Bridge, che è considerato quasi l'attrazione principale dell'isola e la principale attrazione turistica. E se è così, allora devi andare a vedere con i tuoi occhi, soprattutto perché amo le montagne!

Lo sky bridge si trova in cima alla montagna e per arrivarci, devi prima venire nel piccolo "East Village", che si chiama Oriental Village. Non so cosa fosse primario: o il villaggio fu costruito per il ponte, o il ponte per il villaggio, ma ora si sono fusi insieme e sono inconcepibili l'uno senza l'altro.

Il villaggio orientale è un tipico parco a tema, costruito appositamente per i turisti, e la sua principale attrazione e scorza è solo Sky Bridge - un ponte sospeso su una montagna. Anche se, come si è scoperto, nel "villaggio" stesso c'è qualcosa da fare prima (o dopo) su come scalare la montagna.

Cosa c'è: diversi cinema 3-4-5-6D con repertorio diverso, un museo 3D molto interessante, un mini zoo, un parco giochi, un lago con pesci, oltre a numerosi negozi di souvenir (e persino un duty-free), caffè, ristoranti e un piccolo hotel.

Ma siamo interessati allo Sky Bridge, giusto? E per salire sul ponte, è necessario utilizzare la funivia, che ci porterà ad un'altezza sopra i 600 metri, dove si trova il ponte stesso.

La funivia è lunga più di 4 chilometri, quindi facciamo scorta di popcorn, ci sediamo in una cabina e saliamo lentamente, godendoci il panorama circostante.

A proposito, le cabine qui sono di diversi tipi e classi, come un biglietto aereo. Classe economica: si tratta di cabine ordinarie progettate per 4-6 persone e sono occupate nell'ordine di una fila dal vivo. Un biglietto in classe economica costa 55 ringgit e per passare senza coda devi pagare altri 50. Ma è meglio acquistare una business class - cabine con un fondo trasparente. Un biglietto per una tale cabina costa 105 ringgit e il passaggio ad essa in una linea separata, che è molte volte inferiore all'economia. Bene, per i più ricchi ci sono cabine VIP di prima classe del valore di 500 ringgit malesi, in cui non ci sarà nessuno tranne te.

Alzati a lungo, ma puoi goderti i paesaggi locali. Laggiù, puoi vedere la cascata dei sette pozzi, che può essere raggiunta lungo il sentiero dal villaggio orientale. Avevamo programmato di raggiungerlo, ma siamo rimasti sul ponte troppo a lungo e semplicemente non abbiamo avuto tempo.

Continuiamo a sollevarci e godiamo i panorami, il mare, la baia, gli yacht ...

E, naturalmente, il villaggio stesso, che è qui in piena vista ...

Quindi abbiamo scalato il ponte? No, non importa come! Siamo appena saliti di sopra e il ponte deve ancora essere raggiunto. Salire le scale è piuttosto ripido e impiega 15-20 minuti attraverso la giungla brulicante di scimmie locali, che si sforzano di rubarti qualcosa. Ma durante l'ultima ricostruzione, qui è stata costruita la funicolare SkyCab, sulla quale, a un costo aggiuntivo, è possibile raggiungere il ponte stesso, aggirando il sentiero escursionistico. Io e mia moglie siamo giovani ragazzi e siamo andati a piedi, e allo stesso tempo abbiamo parlato con le scimmie locali. E infine, siamo venuti sul ponte ...

Il ponte si trova ad un'altitudine di 660 m sul livello del mare e le viste da esso si aprono eccellenti! In realtà, per questo è stato costruito. E come un ponte, è assolutamente inutile. Come si è scoperto, questa è solo una transizione da una montagna all'altra, e quindi un vicolo cieco con un baldacchino. Ma questo è abbastanza per rendere questo posto attraente per i turisti.

In base alla progettazione, Sky Bridge è un ponte sospeso in metallo che poggia su un enorme supporto. A proposito, al fine di sollevare i suoi elementi e stabilire questo supporto, furono utilizzati elicotteri da carico russi Ka-32. Cosa farebbero senza di noi.

Il ponte è lungo 125 metri e largo quasi 2, con solo 200 persone. Forse è per questo che ci sono pochi turisti e il solito mercato delle pulci cinese.

In alcuni punti, il pavimento del ponte è trasparente, il che aggiunge il brivido di camminarci sopra. Tuttavia, la terra più vicina è più di 60 metri, quindi le persone che hanno paura delle altezze non sono consigliate di guardare in basso mentre camminano attraverso queste "finestre". Anche se, penso, le persone con tale paura non si arrampicano qui da sole per nulla. Inoltre, quando cammini lungo il ponte e soffi una brezza (e quasi sempre soffia qui ad un'altezza), senti come tutta questa struttura oscilla sotto i tuoi piedi su questa curva e un supporto metallico solitario (che oscilla anche leggermente). E pensi che sia spaventoso camminare su un ponte oscillante? Proprio così!

Un po 'più in alto, a un'altitudine vicino a 700 metri, c'è un grande ponte di osservazione, che offre una splendida vista non solo sulla verde isola tropicale, ma anche sul Ponte celeste stesso. Qui, di regola, la maggior parte degli instafotok e dei selfie sono fatti.

C'è anche un piccolo Sky Cafe qui, in cui consiglio vivamente di provare la loro firma Sky Burger. O io e mia moglie eravamo molto affamati, o era così gustoso, non lo so, ma abbiamo mangiato questo hamburger con grande piacere!

Il ponte è chiuso alle 19.00, subito dopo il tramonto, che sembra affascinante da qui! Quindi ti consiglio di salire sul ponte nel pomeriggio, circa un'ora prima del tramonto, e goderti il ​​tramonto in quota, come noi. Se sei fortunato con il tempo, allora le impressioni e le immagini super belle ti sono garantite.

In tutto il mondo amano appendere serrature d'amore sui ponti e lo Sky Bridge non fa eccezione. Qui, per questi lucchetti, anche un posto speciale è riservato per non appendere da nessuna parte. E se non hai portato con te il lucchetto di Cupido, non importa, puoi acquistarlo proprio qui in un negozio vicino.

Dopo aver ammirato il tramonto, siamo scesi nel villaggio orientale, che è diventato ancora più bello e, soprattutto, più tranquillo la sera. Tutte le giostre e i negozi sono già chiusi, i cinesi se ne sono andati - silenzio e bellezza!

A differenza dei negozi, i ristoranti del villaggio sono aperti fino a tardi, quindi puoi cenare qui se lo desideri. C'è un grande e multinazionale food court, così come un paio di piccoli caffè con servizio, e i prezzi sono molto piacevoli per la tasca.

Riassumendo, dirò che lo status delle principali e più interessanti attrazioni dell'isola di Langkawi è stato confermato dallo Sky Bridge. Ci è piaciuto qui ed è stato anche più interessante di quanto ci aspettassimo. Sanno ancora come fare caramelle dal nulla adesso.